Meteo e ambiente - 12 maggio 2020, 08:43

Una classica settimana di primavera tra sole, pioggia e qualche temporale

Il sole resisterà fino al tardo pomeriggio, poi nuova linea di instabilità: domani molte nuvole e rovesci, giovedì variabile, venerdì riecco la pioggia dopo gli ultimi 63 millimetri caduti. Insomma: ora sì che è primavera...

Il sole di questa mattina durerà fino al pomeriggio, poi una nuova linea di instabilità accentuerà il rischio di temporali e piogge dopo gli ultimi 63 millimetri.

Oggi, martedì, il sole e il cielo parzialmente soleggiato ci accompagneranno fino al tardo pomeriggio, prima che venti orientali in pianura portino nuove nuvole con possibilità di locali rovesci o brevi temporali a ridosso di Alpi e Prealpi, in particolare verso sera. Temperature massime in risalita: toccheranno probabilmente i 20 gradi.

Domani, mercoledì, il Centro Geofisico Prealpino prevede molte nuvole accompagnate da rovesci sparsi, in particolare nel pomeriggio, più probabili sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Temperature in lieve calo (massima attorno a 17-18 gradi)

Giovedì alternanza di sole e nubi irregolari che potranno portare occasionali piovaschi in giornata. In serata e nella notte aumento dell’instabilità associata a piogge più diffuse e locali temporali.

Venerdì molto nuvoloso con piogge diffuse nella notte e al mattino a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio. Sabato prosegue il tempo variabile, in parte soleggiato, con la possibilità di nuovi rovesci a metà giornata.

Redazione