/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 12 maggio 2020, 08:43

Una classica settimana di primavera tra sole, pioggia e qualche temporale

Il sole resisterà fino al tardo pomeriggio, poi nuova linea di instabilità: domani molte nuvole e rovesci, giovedì variabile, venerdì riecco la pioggia dopo gli ultimi 63 millimetri caduti. Insomma: ora sì che è primavera...

Una classica settimana di primavera tra sole, pioggia e qualche temporale

Il sole di questa mattina durerà fino al pomeriggio, poi una nuova linea di instabilità accentuerà il rischio di temporali e piogge dopo gli ultimi 63 millimetri.

Oggi, martedì, il sole e il cielo parzialmente soleggiato ci accompagneranno fino al tardo pomeriggio, prima che venti orientali in pianura portino nuove nuvole con possibilità di locali rovesci o brevi temporali a ridosso di Alpi e Prealpi, in particolare verso sera. Temperature massime in risalita: toccheranno probabilmente i 20 gradi.

Domani, mercoledì, il Centro Geofisico Prealpino prevede molte nuvole accompagnate da rovesci sparsi, in particolare nel pomeriggio, più probabili sulla fascia alpina, prealpina e pedemontana. Temperature in lieve calo (massima attorno a 17-18 gradi)

Giovedì alternanza di sole e nubi irregolari che potranno portare occasionali piovaschi in giornata. In serata e nella notte aumento dell’instabilità associata a piogge più diffuse e locali temporali.

Venerdì molto nuvoloso con piogge diffuse nella notte e al mattino a carattere di rovescio o temporale, in attenuazione dal pomeriggio. Sabato prosegue il tempo variabile, in parte soleggiato, con la possibilità di nuovi rovesci a metà giornata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore