Varese - 17 aprile 2020, 12:33

Il Basket Siamo Noi e tutta Varese piangono Emilio Forni: «Era applaudito quanto i giocatori per l’entusiasmo che trasmetteva»

E’ mancato questa mattina uno dei tifosi storici della Pallacanestro Varese, abbonato in parterre dal 1965, una vita a pane e basket. L'abbraccio del Trust, di tutti i tifosi e di VareseNoi. Umberto Argieri: «Ci considerava la sua seconda famiglia, era un trascinatore»

«E’ un pugno nello stomaco per tutti noi, per il Trust e per lo sport». E’ una giornata di lutto nel mondo del basket varesino: oggi si è spento uno dei tifosi più grandi della Pallacanestro Varese. E’ mancato questa mattina Emilio Forni, «uomo dal cuore grande, un trascinatore e un vero amante della pallacanestro – lo ricorda il presidente del Trust, Umberto Argieri – Era abbonato dal 1965 ed è stato uno dei primi sostenitori del Il Basket Siamo Noi. Ci considerava la sua seconda famiglia e non perdeva occasione per ricordarcelo». 

Uomo generoso e benvoluto da tutti, «in parterre era applaudito quanto i giocatori a fine partita per l’entusiasmo che trasmetteva. Veniva con noi anche in trasferta, l’ultima è stata a Reggio Emilia prima che la malattia lo costringesse al ricovero. Ci mancherà tantissimo».

Un pensiero va anche ai familiari e al figlio Filippo «di cui era orgogliosissimo. Lo ha cresciuto a pane e basket e ha giocato nel settore giovanile finché non è andato a studiare in America», da dove segue la sua Pallacanestro Varese come ci aveva raccontato in una recente intervista (leggi qui). 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.