/ Varese

Varese | 17 aprile 2020, 12:33

Il Basket Siamo Noi e tutta Varese piangono Emilio Forni: «Era applaudito quanto i giocatori per l’entusiasmo che trasmetteva»

E’ mancato questa mattina uno dei tifosi storici della Pallacanestro Varese, abbonato in parterre dal 1965, una vita a pane e basket. L'abbraccio del Trust, di tutti i tifosi e di VareseNoi. Umberto Argieri: «Ci considerava la sua seconda famiglia, era un trascinatore»

Il Basket Siamo Noi e tutta Varese piangono Emilio Forni: «Era applaudito quanto i giocatori per l’entusiasmo che trasmetteva»

«E’ un pugno nello stomaco per tutti noi, per il Trust e per lo sport». E’ una giornata di lutto nel mondo del basket varesino: oggi si è spento uno dei tifosi più grandi della Pallacanestro Varese. E’ mancato questa mattina Emilio Forni, «uomo dal cuore grande, un trascinatore e un vero amante della pallacanestro – lo ricorda il presidente del Trust, Umberto Argieri – Era abbonato dal 1965 ed è stato uno dei primi sostenitori del Il Basket Siamo Noi. Ci considerava la sua seconda famiglia e non perdeva occasione per ricordarcelo». 

Uomo generoso e benvoluto da tutti, «in parterre era applaudito quanto i giocatori a fine partita per l’entusiasmo che trasmetteva. Veniva con noi anche in trasferta, l’ultima è stata a Reggio Emilia prima che la malattia lo costringesse al ricovero. Ci mancherà tantissimo».

Un pensiero va anche ai familiari e al figlio Filippo «di cui era orgogliosissimo. Lo ha cresciuto a pane e basket e ha giocato nel settore giovanile finché non è andato a studiare in America», da dove segue la sua Pallacanestro Varese come ci aveva raccontato in una recente intervista (leggi qui). 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore