Territorio - 28 marzo 2020, 19:42

Coronavirus: positivo il vice sindaco di Casciago, in isolamento preventivo anche il sindaco Reto

Sale a quattro il numero di casi positivi al Covid-19 nel comune di Casciago. Tra questi anche il vice sindaco, Stefano Chiesa, che questa notte è stato ricoverato e sottoposto a tampone. Reto ai cittadini: «State tranquilli e continuate a non uscire di casa»

E’ stato il sindaco di Casciago, Mirko Reto, a comunicare i nuovi casi di Coronavirus accertati in paese e ad annuncire che tra i quattro cittadini positivi c’è anche il vice sindaco, Stefano Chiesa.

«Era una settimana che aveva una brutta tosse, senza febbre, e ieri sera si è sottoposto al tampone. L’esito è positivo ma sta bene, è ricoverato e respira autonomamente  - ha detto Reto – Essendo stato in contatto con lui, mi sono messo in autoisolamento. Lavorerò da casa e sarò comunque in prima linea anche se non fisicamente». 

Reto ha rassicurato i cittadini: «Era prevedibile che il numero di contagi salisse, ma non dovete preoccuparvi. L’unica arma di difesa che abbiamo contro questo virus è l’isolamento quindi vi invito a restare a casa e limitare le uscite solo allo stretto necessario».

Redazione