Territorio - 27 marzo 2020, 14:53

Coronavirus. Tre nuovi contagiati a Leggiuno

Il sindaco Giovanni Parmigiani: «Il nostro paese è interessato da altri tre casi positivi dopo il primo registrato il 21 marzo. I malati sono ospedalizzati e nessuno presenta condizioni di salute preoccupanti».

Aumenta il numero di contagiati dal Coronavirus a Leggiuno, che salgono in totale a quattro.

A dare l'annuncio alla cittadinanza è stato il sindaco Giovanni Parmigiani. 

«Abbiamo appreso che il nostro paese è interessato da altri tre casi di contagio da Coronavirus. Il primo era stato registrato lo scorso 21 Marzo. I pazienti positivi sono ospedalizzati e nessuno presenta condizioni di salute preoccupanti. Ats Insubria ha attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste.  L’amministrazione comunale resta continuamente a disposizione delle autorità sanitarie competenti che hanno il diretto controllo ed il monitoraggio delle situazioni specifiche e di tutto il quadro generale. Attraverso il Centro Operativo di Coordinamento ci siamo attivati per garantire a loro ed ai familiari ogni forma di assistenza e di servizio. In questi momenti, grazie anche ai nostri volontari, nessuno viene lasciato solo. Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte. Restiamo a casa, questo possiamo farlo tutti. E’ un nostro dovere, civico e morale.

Il primo pensiero, mio e dell’intera comunità, è rivolto alle persone ammalate con l’augurio affettuoso di una pronta guarigione. Alle loro famiglie rinnovo la vicinanza e la disponibilità dell’amministrazione comunale. Mi affido alla vostra prudenza, non è il momento dell’incoscienza ma della responsabilità. Dobbiamo mantenere la consapevolezza che il nostro operato farà la differenza e continuare a tutelare la salute nostra e di tutti, proteggendo soprattutto chi tra di noi è più debole. Riscopriamo il buon vicinato, proviamo ad aiutarci a vicenda!». 

Redazione