/ Territorio

Territorio | 27 marzo 2020, 14:53

Coronavirus. Tre nuovi contagiati a Leggiuno

Il sindaco Giovanni Parmigiani: «Il nostro paese è interessato da altri tre casi positivi dopo il primo registrato il 21 marzo. I malati sono ospedalizzati e nessuno presenta condizioni di salute preoccupanti».

Coronavirus. Tre nuovi contagiati a Leggiuno

Aumenta il numero di contagiati dal Coronavirus a Leggiuno, che salgono in totale a quattro.

A dare l'annuncio alla cittadinanza è stato il sindaco Giovanni Parmigiani. 

«Abbiamo appreso che il nostro paese è interessato da altri tre casi di contagio da Coronavirus. Il primo era stato registrato lo scorso 21 Marzo. I pazienti positivi sono ospedalizzati e nessuno presenta condizioni di salute preoccupanti. Ats Insubria ha attivato tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste.  L’amministrazione comunale resta continuamente a disposizione delle autorità sanitarie competenti che hanno il diretto controllo ed il monitoraggio delle situazioni specifiche e di tutto il quadro generale. Attraverso il Centro Operativo di Coordinamento ci siamo attivati per garantire a loro ed ai familiari ogni forma di assistenza e di servizio. In questi momenti, grazie anche ai nostri volontari, nessuno viene lasciato solo. Tutti siamo chiamati a fare la nostra parte. Restiamo a casa, questo possiamo farlo tutti. E’ un nostro dovere, civico e morale.

Il primo pensiero, mio e dell’intera comunità, è rivolto alle persone ammalate con l’augurio affettuoso di una pronta guarigione. Alle loro famiglie rinnovo la vicinanza e la disponibilità dell’amministrazione comunale. Mi affido alla vostra prudenza, non è il momento dell’incoscienza ma della responsabilità. Dobbiamo mantenere la consapevolezza che il nostro operato farà la differenza e continuare a tutelare la salute nostra e di tutti, proteggendo soprattutto chi tra di noi è più debole. Riscopriamo il buon vicinato, proviamo ad aiutarci a vicenda!». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore