Territorio - 27 marzo 2020, 12:18

Coronavirus. Aumentano i contagiati a Albizzate e a Cavaria con Premezzo

Lo hanno comunicato ai loro concittadini i due sindaci Mirko Zorzo e Franco Zeni: ad Albizzate gli affetti dal virus sono saliti a tre, di cui uno deceduto, mentre a Cavaria i casi positivi sono saliti a quattro, mentre sette sono i cittadini sotto osservazione.

Salgono i casi di persone contagiate dal Coronavirus ad Albizzate e a Cavaria con Premezzo.

A fare il punto della situazione sono i sindaci dei due Comuni, Mirko Zorzo e Franco Zeni. 

«Carissimi Albizzatesi - scrive Zorzo - è doveroso informarvi che dai dati aggiornati forniti dalla Prefettura un altro nostro concittadino, residente ad Albizzate ma domiciliato in altro Comune, risulta positivo al test del virus COVID-19 ed è ricoverato presso una struttura ospedaliera. Anche a lui va il nostro augurio di pronta guarigione. I casi ad oggi accertati sono 3 (1 deceduto e 2 ricoverati). Vi invito nuovamente a tutti a rimanere a casa e ad uscire solamente per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza, situazione di necessità o motivi di salute, e di non generare allarmismo. Grazie a tutti per la collaborazione e la comprensione».

A Cavaria con Premezzo i cittadini contagiati sono saliti a quattro. 

«Purtroppo devo comunicarvi - scrive il sindaco Zeni - che oggi i contagiati sono saliti a 4 e 7 osservati. Anche se il dato e i dati nazionali e regionali non sono ottimi (in crescita i positivi) stiamo ancora reggendo bene e continueremo a reggere se continuiamo a rispettare le regole che, per ora è l'unico antivirus che conosciamo. Da sabato notte inizieremo la distribuzione delle mascherine (non ci vuole prenotazione), verranno messe nelle cassette della posta agli oltre 65enni. Mi raccomando state a casa». 

Redazione