/ Territorio

Territorio | 27 marzo 2020, 12:18

Coronavirus. Aumentano i contagiati a Albizzate e a Cavaria con Premezzo

Lo hanno comunicato ai loro concittadini i due sindaci Mirko Zorzo e Franco Zeni: ad Albizzate gli affetti dal virus sono saliti a tre, di cui uno deceduto, mentre a Cavaria i casi positivi sono saliti a quattro, mentre sette sono i cittadini sotto osservazione.

Coronavirus. Aumentano i contagiati a Albizzate e a Cavaria con Premezzo

Salgono i casi di persone contagiate dal Coronavirus ad Albizzate e a Cavaria con Premezzo.

A fare il punto della situazione sono i sindaci dei due Comuni, Mirko Zorzo e Franco Zeni. 

«Carissimi Albizzatesi - scrive Zorzo - è doveroso informarvi che dai dati aggiornati forniti dalla Prefettura un altro nostro concittadino, residente ad Albizzate ma domiciliato in altro Comune, risulta positivo al test del virus COVID-19 ed è ricoverato presso una struttura ospedaliera. Anche a lui va il nostro augurio di pronta guarigione. I casi ad oggi accertati sono 3 (1 deceduto e 2 ricoverati). Vi invito nuovamente a tutti a rimanere a casa e ad uscire solamente per comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza, situazione di necessità o motivi di salute, e di non generare allarmismo. Grazie a tutti per la collaborazione e la comprensione».

A Cavaria con Premezzo i cittadini contagiati sono saliti a quattro. 

«Purtroppo devo comunicarvi - scrive il sindaco Zeni - che oggi i contagiati sono saliti a 4 e 7 osservati. Anche se il dato e i dati nazionali e regionali non sono ottimi (in crescita i positivi) stiamo ancora reggendo bene e continueremo a reggere se continuiamo a rispettare le regole che, per ora è l'unico antivirus che conosciamo. Da sabato notte inizieremo la distribuzione delle mascherine (non ci vuole prenotazione), verranno messe nelle cassette della posta agli oltre 65enni. Mi raccomando state a casa». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore