Attualità - 02 marzo 2020, 10:27

Coronavirus, test positivo per l'assessore regionale Mattinzoli: accertamenti in corso per tutta la giunta

La notizia diffusa dal presidente Attilio Fontana e dall'assessore Giulio Gallera: «Siamo stati costretti a rinviare la visita agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona»

L'assessore Alessandro Mattinzoli

Test del Coronavirus positivo per l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli, accertamenti in corso per tutta la giunta. La notizia è stata diffusa dalla stessa Regione Lombardia con una nota.

«Il collega assessore Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al Coronavirus, pertanto, come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la Giunta si sottoporrà ai test di accertamento. Per questo siamo stati costretti a rinviare la visita agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona».

A riferirlo nella nota sono stati il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore al Welfare Giulio Gallera. «Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l'Istituto Superiore di sanità per i contatti diretti» ha aggiunto l'assessore Gallera.

Redazione