Parcheggi per disabili in primo piano a Tradate. Tolleranza zero contro gli automobilisti che sostano sugli spazi riservati ai disabili, ma anche sensibilizzazione in città per capire dove poterne realizzare di nuovi.
Per questo motivo il vicesindaco di Tradate, Franco Accordino, ha stimolato la cittadinanza chiedendo di segnalare dove poter intervenire in modo funzionale: «L'amministrazione comunale di Tradate - ha detto l'esponente della Giunta - in accordo con la Polizia Locale sta predisponendo una serie di parcheggi riservati ai diversamente abili nei luoghi dove più servono. Sono graditi suggerimenti».
Qualcosa di nuovo è stato già fatto: «Ne sono stati da poco realizzati all'entrata della piscina. Troppi frequentatori della piscina stessa tendono ad usarli come area di carico e scarico di borse e amici o familiari». Accordino non ci sta: «Nell'area riservata ai diversamente abili non bisogna neanche accostare per qualche secondo. La Polizia locale sorveglierà e nel caso giustamente sanzionerà».