Canton Ticino - 05 dicembre 2019, 11:16

Lugano, automobilista italiano resta "intrappolato" nel passaggio a livello all'arrivo del treno: auto distrutta, lui illeso

L'incidente si è verificato questa mattina poco dopo le 9 in via Maraini a Lugano. L'uomo, un cittadino italiano di 52 anni, è riuscito a scendere in tempo dalla macchina prima che un convoglio merci la travolgesse.

(foto dalla pagina Facebook della polizia cantonale)

Automobilista italiano resta bloccato con l'auto in un passaggio a livello. Per fortuna è riuscito a scendere in tempo dall'auto prima dell'impatto con il treno, che ha colpito poco dopo la vettura. E' successo oggi, giovedì 5 dicembre, poco dopo le 9 a Lugano. Qui, secondo la ricostruzione della polizia cantonale ticinese, un 52enne cittadino italiano, domiciliato nel Locarnese, stava circolando in via Maraini quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, è rimasto bloccato nel passaggio a livello con via Basilea con le barriere chiuse.

In quel frangente, da sud, proveniva un treno merci che è andato a collidere contro la vettura. Il conducente era già sceso dall'auto prima dell'impatto. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia della città di Lugano, della Polizia dei trasporti, i soccorritori della Croce Verde di Lugano, i pompieri di Lugano e delle FFS. Non si lamentano feriti, ingenti invece i danni al veicolo. Il passaggio a livello rimarrà chiuso almeno fino alle 14. Già in atto le deviazioni del caso.

Redazione