Cronaca - 02 novembre 2026, 08:35

Incidente sul Sempione a Sesto Calende: due feriti e traffico in tilt

Incidente questa mattina intorno alle 7.30: coinvolto un mezzo pesante. Soccorsi in azione anche a Induno Olona per uno scontro tra auto in via Tabacchi

(foto d'archivio)

Momenti di apprensione nella mattinata di oggi a Sesto Calende per un incidente stradale avvenuto sul Sempione. L'allarme è scattato alle 7.27 e, come riportato da Areu, ha coinvolto anche un mezzo pesante: la dinamica è in corso di ricostruzione. In ogni caso sul posto sono arrivate in codice rosso, indice di massima urgenza, ambulanza e automedica, insieme a vigili del fuoco e forze dell'ordine.

I sanitari, una volta sul posto, hanno prestato soccorso a due persone di 21 e 54 anni. Per loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: hanno quindi riportato traumi di media gravità e non risultano in pericolo di vita.

L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico lungo il tratto interessato di statale 33 del Sempione: si segnalano lunghe code in entrambe le direzioni.

Ma quello di Sesto Calende non è stato l'unico incidente registrato in mattinata. Una decina di minuti più tardi due veicoli si sono scontrati in via Tabacchi a Induno Olona. Nell'impatto è rimasta coinvolta un'automobilista di 41 anni, soccorsa in codice giallo. La donna, soccorsa dall'equipaggio di un'ambulanza, è stata medicata sul posto. Per lei non è stato necessario infatti il trasporto in pronto soccorso.

Redazione