«La Casa delle Associazioni è un risultato importante per Capolago: grazie al grande impegno e alla collaborazione della associazioni recuperiamo una scuola chiusa e restituiamo al quartiere uno spazio di incontro, partecipazione e socialità. È un investimento sulla comunità e sulle realtà che ogni giorno contribuiscono a renderla viva», dichiara Alessandro Pepe, consigliere comunale del PD.
«Questo progetto dimostra il valore di un metodo basato sull’ascolto e sul raccordo tra istituzioni e associazioni. I Consigli di quartiere nascono proprio per favorire questo dialogo e trasformare le esigenze del territorio in progetti concreti», sottolinea Giacomo Fisco, consigliere dem e ideatore dei Consigli di quartiere.
«La Casa delle Associazioni dimostra quanto la collaborazione tra Amministrazione pubblica e Terzo settore possa generare valore per la città. Recuperare spazi, valorizzare le competenze delle associazioni e lavorare insieme significa rafforzare i legami sociali e costruire quartieri più vivi e partecipati», concludono congiuntamente Pepe e Fisco.
Politica - 20 ottobre 2026, 17:27
Casa delle Associazioni, Pepe e Fisco (PD): «Un investimento sulla comunità»
I due consiglieri comunali sottolineano il valore del progetto che restituisce al quartiere uno spazio di incontro e socialità: «Un risultato importante, frutto della collaborazione tra istituzioni e associazioni. È la dimostrazione di come l'ascolto del territorio e il lavoro con il Terzo settore possano trasformare le esigenze dei cittadini in progetti concreti»
La casa delle Associazioni di Capolago
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.