Eventi - 12 ottobre 2026, 11:07

Halloween in biblioteca a Besozzo: storie, letture e creatività con Giuditta Campello

Appuntamento sabato 17 ottobre ore 10.30 in Sala Letture Biblioteca con la scrittrice e autrice di numerosi libri per bambini, che accompagnerà i piccoli partecipanti alla scoperta della sua storia “Il piano geniale di Oliver lo scheletro”. Alla lettura seguirà un laboratorio creativo

In occasione dell’imminente festa di Halloween, la Biblioteca Comunale di Besozzo propone un appuntamento speciale dedicato ai bambini, per vivere questa ricorrenza in modo originale, attraverso il piacere della lettura e della creatività. 

Sabato 17 ottobre, alle ore 10.30, la Sala Letture della Biblioteca ospiterà Giuditta Campello, scrittrice e autrice di numerosi libri per bambini, che accompagnerà i piccoli partecipanti alla scoperta della sua storia “Il piano geniale di Oliver lo scheletro”. Alla lettura seguirà un laboratorio creativo, pensato per permettere ai bambini di dare spazio alla fantasia e di trasformare le suggestioni della storia in un’esperienza concreta e giocosa.

L’iniziativa nasce dalla volontà della Biblioteca Comunale di Besozzo di proporre un modo diverso di vivere Halloween: una festa dalle origini e dalla tradizione fortemente legate alla cultura americana, che può diventare anche un’occasione per avvicinare i più piccoli ai libri, alle storie e alla scoperta di nuovi autori. La presenza di una scrittrice come Giuditta Campello permetterà infatti ai bambini di incontrare direttamente chi le storie le immagina e le scrive, mostrando loro quanto possa essere affascinante il mondo della letteratura per l’infanzia.

Un appuntamento quindi all’insegna di libri, fantasia e divertimento, perché anche attraverso una festa come Halloween si può imparare, creare e, soprattutto, scoprire il piacere di leggere.

L’ingresso è gratuito su prenotazione: biblioteca@comune.besozzo.va.it – 0332/970623

C.S.