Cronaca - 30 giugno 2026, 15:56

Spaccio nei boschi tra Castellanza e Marnate, maxi sequestro della polizia: armi e munizioni occultate in due bivacchi

Operazione della polizia nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio. Gli agenti dei Commissariati di Legnano e Busto, con il supporto di “SOS Metal Detector Nazionale” Lombardia, hanno effettuato una bonifica dell’area boschiva rinvenendo e sequestrando munizioni, droga, armi bianche e altro materiale nascosto nei pressi di due bivacchi

Operazione della polizia nei boschi compresi tra Castellanza e Marnate, con un intervento esteso anche alla zona tra Legnano e i due comuni della provincia di Varese. Gli agenti del commissariato di Legnano, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno effettuato una bonifica dell’area boschiva tra Castellanza, Marnate e Legnano.

L’attività, condotta insieme dal personale dei Commissariati di Legnano e Busto Arsizio e con il supporto dell’associazione “SOS Metal Detector Nazionale” sezione Lombardia, ha permesso di individuare diversi oggetti nascosti grazie all’utilizzo di apposite strumentazioni tecniche.

Nel corso del controllo sono stati rinvenuti e sequestrati 103 cartucce calibro 12, circa due grammi e mezzo di cocaina, 24 cartucce calibro 7,65, una cartuccia calibro 380 e 148 cartucce calibro 308, oltre a armi bianche, una scacciacani priva di tappo rosso, una replica di fucile e alcuni bilancini di precisione, nascosti nei pressi di due bivacchi nell’area boschiva tra Castellanza e Marnate, a conferma di come, nonostante i controlli, lo spaccio resti attivo e radicato.

Comunicato Stampa