Cronaca - 28 giugno 2026, 18:41

Besano, auto si ribalta: conducente si allontana prima dei soccorsi

Il sinistro è avvenuto oggi sulla SP51 nei pressi di via Volpi. Sul posto SOS Valceresio, vigili del fuoco e carabinieri. L'autista avrebbe lasciato il luogo prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, domenica 28 giugno, a Besano, lungo la SP51 in direzione Viggiù, nei pressi di via Volpi. Per cause ancora in fase di accertamento, un’auto si è ribaltata sulla carreggiata. L’incidente è avvenuto davanti a numerose persone presenti nella zona, che hanno assistito alla scena e si sono avvicinate per prestare i primi aiuti.

Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il conducente, si sarebbe però allontanato dal luogo del ribaltamento prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

L’allarme è scattato intorno alle 16. La centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza in codice giallo, oltre ai Vigili del Fuoco di Varese e ai Carabinieri, impegnati nei rilievi e negli accertamenti del caso.

Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del veicolo sono ancora in corso. Saranno gli accertamenti delle autorità a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e a chiarire le circostanze dell’allontanamento del conducente.

da Luinotizie.it