Si ripete il successo di pubblico per il nuovo evento organizzato da Varese sei Tu, il gruppo civico guidato dall’avvocato Sergio Terzaghi. L'incontro ha visto il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti dialogare con i presidenti degli ordini professionali, in un vero e proprio laboratorio di idee, progetti e competenze interamente dedicato allo sviluppo e al rilancio del territorio.
L'appuntamento ha visto la partecipazione di un parterre di relatori di livello istituzionale e professionale, tra cui Cecilia Zanzi, presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, Roberto Banfi, presidente dell’Ordine dei Periti Industriali, e Rosi Brandi, consigliere dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia.
Insieme a loro hanno arricchito il confronto Paola Bassani, presidente dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Claudia Caravati, presidente del Collegio Geometri e Giulia Guarniero, presidente dell’Ordine degli Ingegneri.
A completare il quadro delle competenze tecniche e giuridiche sono intervenuti Carlo Battipede, presidente dell’Ordine degli Avvocati, Davide Arancio, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Enrico Sironi delegato della Pronvincia del Consiglio del Notariato e Michele Frattini, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Varese.
Il momento centrale del confronto ha visto protagonista il ministro Giorgetti, il cui intervento ha sottolineato la centralità di Varese, l’attenzione alla comunità, alle radici e alle competenze nelle dinamiche di sviluppo economico e strategico. Il dibattito si è svolto nell’ambito di una tavola rotonda moderata da Roberto Pacchetti, direttore del TGR Rai.
A conferma della rilevanza politica e sociale assunta da Varese sei Tu, l’evento ha richiamato numerose autorità locali e regionali. Tra il pubblico erano presenti il sindaco di Varese Davide Galimberti e il consigliere regionale Emanuele Monti, in una sala che ha seguito con attenzione gli interventi.
«A Varese libertà e professione coincidono. Siamo una terra di lavoro e di innovazione, un cantiere di futuro, dove la competenza incontra la passione civile per trasformarsi in progetti concreti per la comunità», ha dichiarato l’avvocato Sergio Terzaghi al termine dell’incontro.