Cronaca - 27 maggio 2026, 17:25

Autocisterna esce di strada e si ribalta sulla rampa tra A8 e 336: un ferito e quattro chilometri di coda verso Varese

Incidente alle 16.15 di questo pomeriggio: il mezzo pesante, che trasportava liquido alimentare, è uscito di strada adagiandosi su un fianco. Il conducente trasportato al pronto soccorso di Legnano. Sul posto i mezzi dei vigili del fuoco

Il mezzo ribaltato

Autocisterna si ribalta sulla rampa tra 336 e Autolaghi: un ferito e traffico in tilt. E' successo nel pomeriggio di oggi intorno alle 16.15. L'autoarticolato, da quanto si apprende, stava percorrendo la rampa di collegamento tra lo svincolo di Busto Arsizio sull'A8 e la superstrada 336 direzione Malpensa, quando è uscito di strada. Nella dinamica il mezzo pesante si è successivamente ribaltato. Il mezzo, un autoarticolato adibito a trasporto cisterna, è rimasto quindi capottato su un fianco. 

Sul posto sono arrivati rapidamente i soccorsi, con ambulanza e automedica in codice rosso. In azione anche i vigili del fuoco con un'autopompa: gli operatori hanno messo in sicurezza il veicolo, verificando che trasportava liquido alimentare, ed hanno collaborato con il personale sanitario per soccorrere l'autista - un uomo di 39 anni - successivamente trasportato in codice giallo all'ospedale di Legnano. 

Per permettere le operazioni di soccorso si è resa necessaria la chiusura al traffico di una corsia dell'arteria stradale, con traffico in coda nel tratto interessato e in particolare sull'Autolaghi, dove si registrano quattro chilometri di coda in direzione di Varese tra gli svincoli di Castellanza e Busto Arsizio a partire dal chilometro 19.

Redazione