Si avvia alla conclusione nel segno del successo la stagione 2025/2026 del Teatro Intred Varese, che negli ultimi anni ha confermato il proprio ruolo di punto di riferimento culturale non solo per la città di Varese, ma per l’intero territorio lombardo.
Tra spettacoli sold out, grande partecipazione del pubblico e un calendario ricco e trasversale, il Teatro Intred si conferma oggi il più grande teatro della città e uno dei principali della Lombardia per capienza, qualità artistica e varietà della proposta.
Grazie alla gestione di AD Management di Alessandro De Luigi e alla direzione di Filippo De Sanctis, il teatro si è trasformato in un vero polo di attrazione culturale e sociale, capace di richiamare spettatori da tutta la regione e di coinvolgere importanti partner aziendali che hanno scelto di sostenere un progetto solido, innovativo e orientato al futuro.
La stagione 2025/2026, inaugurata lo scorso 20 settembre, ha proposto moltissimi titoli tra musica, danza, comicità, musical e prosa, quest’ultima realizzata in collaborazione con il Comune di Varese, portando sul palco artisti di primo piano e spettacoli di grande richiamo nazionale. Il calendario proseguirà fino alla fine di maggio con alcuni appuntamenti ancora molto attesi, tra cui Francesco Cicchella il 4 maggio, oltre a Angelo Branduardi, Edoardo Leo e Casa Surace.
Nel frattempo, il Teatro Intred guarda già avanti e annuncia i primi spettacoli della stagione 2026/2027, a conferma di una linea artistica ambiziosa e di respiro nazionale, pensata per offrire alla città una programmazione sempre più prestigiosa, popolare e di qualità.
Tra i primi nomi annunciati figurano Fabio De Luigi (già sold out), Mario Biondi, Pablo Trincia, Nomadi, Katia Follesa, Nino Frassica, Roberta Bruzzone, Sigfrido Ranucci, Paolo Crepet, Umberto Galimberti, oltre a grandi family show e musical come Alice nel Paese delle Meraviglie, Forza Venite Gente, A Christmas Carol Musical e Fratello Sole Sorella Luna.
Una nuova stagione che conferma il forte legame di AD Management e di tutto lo staff con la città di Varese e con il Teatro Intred, realtà ormai riconosciuta tra le più dinamiche e attrattive del panorama nazionale.
I primi appuntamenti annunciati – Stagione 2026/2027
11 ottobre – Fabio De Luigi- spettacolo sold out
5 novembre – Mario Biondi
8 novembre – Forza Venite Gente – Anniversario
13 novembre – Roberta Bruzzone
14 novembre – Human Nature Live Show
20 novembre – Back to Hawkins
30 novembre – Pablo Trincia
5 dicembre – Sigfrido Ranucci
29 dicembre – A Christmas Carol Musical
10 gennaio 2027 – Fratello Sole Sorella Luna
22 gennaio – Nomadi
23 gennaio – Giuseppe Ninno
6 marzo – Alice nel Paese delle Meraviglie
7 marzo – Katia Follesa
20 marzo – Nino Frassica
21 marzo – Osvaldo Poli
9 aprile – Paolo Crepet
15 maggio – Umberto Galimberti
Biglietti già disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del teatro.
Radio Media Partner Teatro Intred: RADIO BRUNO