Territorio - 23 aprile 2026, 10:22

Con il professore varesino Herr LucaPlatz DJ il primo corso di deejay in Italia in una scuola media pubblica

Luca Piazza è insegnante della scuola secondaria di primo grado "Nazario Sauro" di Malnate oltre che di un istituto di Lugano. Domenica 7 giugno a Prato sarà protagonista di un laboratorio di Djing dedicato a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni: «Dalla scoperta della console alla sperimentazione con ritmo e suoni, utilizzando la musica come linguaggio universale ed espressione di sé»

Il professore dj Luca Piazza alla console

Il professore varesino Luca Piazza, in arte Herr LucaPlatz DJ, sarà tra i protagonisti della seconda edizione di "Seminare Idee Festival Città di Prato 2026", in programma dal 5 al 7 giugno a Prato.

Piazza è un insegnante della scuola secondaria Nazario Sauro di Malnate e della Scuola Sant' Anna di Lugano e DJ. Domenica 7 giugno terrà “Metti le mani sulla musica!”, un laboratorio di DJing dedicato a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

«Il workshop, su prenotazione e con un massimo di 12 partecipanti, offrirà ai più giovani l’opportunità di avvicinarsi in modo pratico e creativo al mondo del DJing: dalla scoperta della console alla sperimentazione con ritmo e suoni, utilizzando la musica come linguaggio universale ed espressione di sé» spiega il docente dj. 

Piazza è anche l’ideatore del primo corso di deejay in Italia in una scuola media pubblica, progettato insieme a Mastermax Deejay (Massimiliano Malnati), un’iniziativa innovativa nata nel territorio varesino e che sta attirando attenzione anche fuori provincia.

Per informazioni sul festival e sulle prenotazioni: www.seminareideefestival.it

Redazione