Varese - 09 aprile 2026, 11:32

Le lacrime di Varese e di Biumo per l'improvvisa scomparsa di Matteo Syku: «Brilla con i nostri angeli»

Dolore, incredulità, sgomento in città e al liceo scientifico Ferraris per la morte dello studente diciottenne di 5C, residente a Biumo, avvenuta per un malore. Il ricordo straziante della zia: «Ci lasci pieni di dolore, prega per noi. Ti vogliamo tanto bene». Il messaggio del Ferraris: «Il tuo sorriso, la tua presenza e il tuo cammino resteranno sempre parte della nostra scuola».

Matteo è stato ricordato con questa foto dai suoi parenti

Dolore, sgomento, incredulità, sono i sentimenti che in queste ore stanno attraversando la città di Varese, il quartiere di Biumo, il liceo scientifico Ferraris, per l'improvvisa scomparsa di Matteo Syku, studente diciottenne di 5C che se n'è andato a causa di un malore. 

«Riposa in paradiso Matteo - lo ricorda con parole stravolte dal dolore la zia Drita - Brilla con i nostri angeli: ci lasci pieni di dolore, prega per noi. Ti vogliamo tanto bene!».

Anche il Ferraris ha pubblicato un messaggio commosso del suo studente, che quest'anno avrebbe affrontato l'esame di maturità, sul sito web dell'istituto: «Con immensa tristezza ricordiamo Matteo, il cui sorriso, la cui presenza e il cui cammino resteranno per sempre parte della nostra scuola». 

Redazione