Territorio - 25 febbraio 2026, 16:59

A Gavirate arriva "Geltrude", il nuovo libro di Santo Cassani e Lara Rosso

La presentazione del volume è in programma venerdì 27 febbraio alle 18 in biblioteca comunale a cura dell'associazione "Gavirate tra parco e lago"

A Gavirate arriva "Geltrude", il nuovo libro scritto da Santo Cassani e Lara Rosso, che verrà presentato venerdì 27 febbraio alle 18 in biblioteca comunale a cura dell'associazione "Gavirate tra parco e lago"

«Come avviato nei mesi scorsi la nostra associazione sta promuovendo una serie di incontri culturali di valorizzazione del nostro territorio, in particolare del lago - spiega il presidente Gianni Lucchina - Santo Cassani da lungo tempo impegnato nella valorizzazione del nostro laghi di Gavirate, attento conoscitore della storia e delle caratteristiche ambientali. Lara scrittrice attenta, che da anni affianca Santo nel lavoro di ricerca e di narrazione e del lago».

I due autori dialogheranno con Tiziana Zanetti, esperta in diritto di beni culturali e con Jenny Santi giornalista di Varesempere e la Varese Nascosta. Una serata particolare, ad ingresso libero e gratuito, accompagnata da un drink. 


 

C.S.