Cronaca - 25 febbraio 2026, 13:58

Si ribalta con l'auto al casello dell'autostrada di Gallarate

Soccorsi sul posto in codice rosso oggi attorno alle 12.30 sulla Diramazione dell'A8: ferita una persona di 79 anni. In azione ambulanza, automedica, polizia stradale e vigili del fuoco. Segnalate code da Besnate

Le immagini dell'incidente al casello di Gallarate Ovest

Incidente sull'Autostrada dei Laghi nella tarda mattinata di oggi, 25 febbraio: un'auto si è ribaltata poco prima del casello di Gallarate sulla Diramazione in direzione dell'A8. 

I soccorsi sono giunti sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza: presenti un'ambulanza, un'automedica, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Ferita una persona di 79 anni. 

Le condizioni dell'automobilista si sono rivelate meno gravi di quanto temuto all'inizio: il ferito è stato condotto in ospedale in codice giallo, quello che indica una gravità media.

Secondo una prima ricostruzione, l'autovettura perdendo il controllo si é ribaltata su un fianco. I vigili del fuoco intervenuti con un'autopompa e un fuoristrada attrezzato per il soccorso specifico per incidenti stradali hanno messo in sicurezza il veicolo e la zona interessata.

Come segnalato da Autostrade per l'Italia, l'incidente ha causato code nel tratto tra Besnate e Gallarate Ovest. 

I cartelli autostradali che segnalano le code causate dall'incidente in barriera a Gallarate Ovest

Redazione