Un fiume di persone si è riversato su Laveno Mombello in occasione della giornata di sabato 21 febbraio, che ha visto la tradizionale sfilata pomeridiana del Carnevale Lavenese animare le vie del paese. I bambini l’hanno fatta da padroni e suggestivo è stato vedere l’entusiasmo di migliaia di persone divertirsi insieme lungo il percorso.
L’evento, organizzato dalla Pro Loco Laveno Mombello Cerro con il patrocinio del Comune di Laveno Mombello, ha visto sfilare tre carri allegorici e 14 gruppi mascherati, per un totale di circa 720 partecipanti. Colori, musica e creatività hanno accompagnato un pomeriggio di festa molto partecipato.
Grande entusiasmo anche per il tradizionale “Concorso delle Mascherine”, che ha visto la partecipazione di numerosi bambini. La giuria, composta da Sarah Dalla Costa, Claudio Perozzo e Giuseppe Cancelli, ha premiato l’originalità e l’impegno dei piccoli partecipanti, regalando momenti di gioia e condivisione. Anche in questa giornata lo stand gastronomico allestito in Piazza Caduti del Lavoro ha registrato il tutto esaurito.
Marino Marella, Presidente della Pro Loco, si è mostrato visibilmente emozionato, dichiarando: «Rivedere Laveno così piena di gente festosa ci dà la carica per continuare su questa strada e organizzare nuove manifestazioni, insieme a un gruppo di soci e volontari motivati e desiderosi di riportare Laveno al centro del Lago Maggiore, come giustamente le spetta».
Un ringraziamento ai soci e ai volontari della Pro Loco, all’Amministrazione Comunale, alla Polizia Locale, alla Protezione Civile di Laveno Mombello e alla Croce Rossa Italiana - Comitato del Medio Verbano per il lavoro svolto a supporto della manifestazione.
La Pro Loco Laveno Mombello Cerro è già al lavoro per i prossimi appuntamenti: tra questi spicca l’8 marzo, con una piccola sorpresa dedicata a tutte le donne.