L'anticipo di primavera continua. Le previsioni meteo del Centro Geofisico Prealpino indicano la permanenza di giornate con tempo gradevole sul Varesotto: «Si consolida l'anticiclone atlantico che si estende sul Mediterraneo e sull'Europa Occidentale. Per tutta la settimana l'alta pressione garantirà condizioni di stabilità atmosferica con buon soleggiamento e temperature oltre le medie del periodo. Tornano nelle ore più fredde la foschia e le nebbie» si legge nel bollettino di oggi, domenica 22 febbraio.
Oggi - domenica - avremo quindi «cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Nubi alte e velature nel pomeriggio. Asciutto. Temperature minime e massime in lieve calo. Molto mite per la stagione. Foschia e nebbie sulla pianura in serata». Massime comprese tra 15 e 17 gradi. Per la giornata di domani, lunedì, il copione sarà sostanzialmente lo stesso: «Poco sole e velature a tratti estese. Asciutto. Sulla bassa padana foschia e nebbie nelle ore più fredde. Mite, oltre le medie del periodo. Temperature massime in lieve diminuzione».
Martedì il Centro Geofisico prevede «all'alba e al mattino velature e nubi basse, poi sereno. Molto mite. Temperature massime in lieve aumento. Foschia e nebbie nelle ore più fredde sulla pianura». E la tendenza per i giorni successivi? «Mercoledì cielo sereno o poco nuvoloso fino a sera. Foschia e nebbie sulla bassa padana nelle ore più fredde. Molto mite. Giovedì velature estese in giornata, poco nuvoloso in serata e nella notte. Asciutto. Molto mite».