Alle ore 12:30 i vigili del fuoco sono intervenuti a Monvalle in via Piave a seguito di un'esplosione in un appartamento. La deflagrazione ha divelto diverse porte e finestre e innescato un incendio nella cucina.
All’arrivo in posto la squadra ha provveduto alla messa in sicurezza dello scenario e alle misurazioni strumentali del caso, che hanno rilevato alte concentrazioni di monossido di carbonio.
Cautelativamente durante le operazioni è stato evacuato l’intero piano, dove alloggiava anche una persona con disabilità. Il residente dell'appartamento a seguito dell'evento ha riportato diverse ustioni, ed è stato ospedalizzato tramite elisoccorso. Anche gli altri presenti nello stabile, sei persone, in via cautelativa sono stati portati in ospedale per i necessari controlli.
Non avendo riscontrato danni strutturali, a seguito delle operazioni di bonifica, ai residenti dello stabile è stato consentito di rientrare nelle rispettive abitazioni, mentre rimane inagibile l'appartamento dove si è originato l'evento.