È pronto a festeggiare il primo anno di vita e punta a crescere ancora il ristorante pizzeria San Michele di via Giusti a Varese. La nuova attività, che ha ereditato gli spazi dello storico "Medusa" ed è portata avanti con entusiasmo e simpatia dall'insostituibile Ciro, ha già fatto breccia tra i residenti del quartiere e non solo grazie a un menu che punta sulla qualità e sull'ampio ventaglio di scelte.
Aperto 7 giorni su 7 dalle 10 alle 15 e dalle 18 a mezzanotte, il ristorante pizzeria San Michele offre nel suo ambiente totalmente rinnovato specialità di pesce fresco di giornata e carni selezionate, oltreché pizza (rigorosamente in forno a legna) e il pezzo forte della paella, senza trascurare il divertimento. Infatti, tutti i venerdì ad accompagnare la cena, magari dopo un aperitivo a base di Spritz, ci si può scatenare in un coinvolgente karaoke. Un contesto ideale per famiglie, ma anche per i più e meno giovani.
Il salone ampio e luminoso è inoltre perfetto per organizzare eventi, dalle feste di compleanno alle cerimonie e a pranzi e cene aziendali, ma anche per una gustosa pausa pranzo durante una giornata di lavoro: da questo punto di vista, infatti, il menu fisso dal lunedì al sabato a 12 euro (compreso di primo, secondo, contorno, bevanda e caffè) cambia tutti i giorni e va incontro a chi avesse questa esigenza.
A portare avanti con passione e il sorriso sempre sulle labbra il locale è Ciro, di origine egiziana, che assieme al suo staff è pronto a soddisfare le esigenze dei tanti suoi clienti. A beneficiare della sua ospitalità saranno presto anche gli ospiti dell'hotel che nelle prossime settimane riaprirà nello stesso stabile, proprio negli spazi occupati in passato dal conosciutissimo "Acquario". Non solo: il ristorante pizzeria San Michele è la casa ideale anche per gli sportivi, sia quelli che gravitano attorno ai campi sempre frequentatissimi delle Bustecche, sia delle squadre nazionali del canottaggio che parteciperanno agli appuntamenti internazionali attesi nei prossimi mesi in città.
Nel menu spicca la pizza San Michele, metà calzone ai quattro formaggi e metà pizza porcini e crudo, linguine al cartoccio ai frutti di mare racchiuse nell'impasto della pizza. Possibile anche l'asporto (ma non la consegna a domicilio). Il piatto preferito di Ciro? «Le tagliatelle San Michele con astice, vongole e gamberetti». Perché tanto ruota attorno a San Michele in questo ristorante: «Lui è il nostro angelo», spiega Ciro, di religione cristiano copta, indicando le immagini dietro al bancone.
Guarda di seguito la fotogallery: