L'Atletica Gavirate guidata dal presidentissimo Carmine Pirrella si conferma società sportiva di primo livello e luogo ideale dove fare maturare e sbocciare giovani talenti.
A confermarlo ancora una volta i risultati ottenuti nel fine settimana dalla società gaviratese nell'importante trasferta ad Ancona, dove si sono svolti i Campionati Italiani Allievi, riservati agli atleti under 18.
A brillare in particolare è stato l'oro conquistato nei 1500 da Federico Giardiello con tanto di record italiano (3.55.51), il quale ha dominato dall'inizio alla fine la gara che ha visto salire sul podio, un altro atleta di Gavirate, Martin Mattia, splendido terzo.
Ma le medaglie per l'Atletica Gavirate non sono finite qui: a coronare una grande trasferta in terra marchigiana anche il bronzo ottenuto nel salto in lungo da Dawins Ratti. Soddisfatto e orgoglioso dei suoi atleti Pirrella: «Grandissima trasferta che ha visto anche altri componenti del nostro gruppo fare bene nelle rispettive specialità. Sono molto felice».