Le parole di coach Ioannis Kastritis dopo Varese-Brescia:
«L’unica cosa che posso dire dopo una partita del genere è che questa squadra ha dimostrato un grandissimo carattere stasera e non è facile trovare ragazzi che siano in grado di fare quello che abbiamo fatto noi. Brescia è una grandissima squadra che sa metterti in difficoltà in ogni situazione di gioco ma noi abbiamo messo in campo una grandissima energia, riuscendo a giocare la nostra pallacanestro, togliendogli qualche situazione di gioco a loro congeniale, facendoli uscire dalla comfort zone e questo ha pagato. Nel primo tempo non avevamo il livello di aggressività che avremmo voluto e che ci voleva per questa partita. Dall’altra parte Brescia ha giocato benissimo tirando con percentuali altissime. Analizzando il secondo tempo non voglio parlare di temi tecnici o tattici perché sminuirei l’orgoglio che questi ragazzi hanno messo in campo per vincere la partita. Mentalmente abbiamo fatto grossi passi in avanti».
«Abbiamo portato bene tanti possessi al ferro, incluso l’ultimo. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro sotto questo punto di vista».
Sulla continuità finora mancata: «Non è possibile sapere dove avremmo potuto essere. Ogni stagione è davvero molto complicata, noi abbiamo grande rispetto per il valore del campionato che è alto, l’unica cosa che possiamo sempre avere è lo stesso tipo di atteggiamento che abbiamo avuto nel secondo tempo. Basta un minimo rilassamento per venire puniti. Oggi siamo riusciti a rientrare con aggressività, voglia e fame».