Territorio - 12 febbraio 2026, 14:47

Addio a Giancarlo Galli, cordoglio e raccolta fondi per il “Rifugio Animali Felici”

Domani, venerdì 13 febbraio, l’ultimo saluto nella chiesa di San Pietro in Campagna a Luino. La comunità si stringe alla moglie Piera e al Rifugio, attiva una raccolta fondi in sua memoria

Giancarlo Galli

(da LuinoNotizie.it) Da decenni si prendeva cura e proteggeva coloro che non hanno voce: gli animali. Con la scomparsa di Giancarlo Galli la comunità perde un uomo che non voltava la faccia davanti alla sofferenza animale e che aveva legato la propria vita al “Rifugio Animali Felici“. Un punto di riferimento per il territorio, ricordato in queste ore con messaggi di vicinanza e partecipazione.

Il grande cordoglio, soprattuto sui social network, che si sta manifestando testimonia quanto il suo impegno abbia inciso nella vita di tanti. Mancherà agli animali del suo amato rifugio, ma anche a chi, negli anni, ha incrociato il suo cammino. La comunità si stringe attorno alla moglie Piera e ai parenti tutti.

I funerali avranno luogo domani, venerdì 13 febbraio, alle ore 15.45, presso la chiesa di San Pietro in Campagna di Luino, preceduti alle ore 15.30 dalla recita del Santo Rosario. Al termine della cerimonia il caro Giancarlo proseguirà per la cremazione.

In queste ore è stata inoltre attivata una raccolta fondi in sua memoria, con eventuali offerte da devolvere al Rifugio Animali Felici, realtà alla quale ha dedicato anni di lavoro e dedizione. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico ai seguenti IBAN: CH19 0900 0000 6940 11330 e IT04 L 05696 50400 0000 20700 X42.

Un ultimo saluto che si annuncia partecipato, nel segno di una storia personale intrecciata profondamente con il territorio e con la tutela degli animali, patrimonio che resta nella memoria collettiva della comunità.

da LuinoNotizie.it