Territorio - 09 febbraio 2026, 12:12

Luca Marino in concerto al Teatro della Corte di Castellanza: domenica pomeriggio tra canzoni e parole

Il cantautore bustocco si esibisce domenica 15 febbraio alle 16.30 a Castellanza. Ingresso gratuito riservato ai soci dell’Associazione Teatro della Corte Aps

Domenica 15 febbraio alle 16.30 al Teatro della Corte di via Ticino 10 a Castellanza arriva Luca Marino, raffinato intrattenitore e cantautore e spesso anche produttore dei suoi dischi, originario di Busto Arsizio.

Classe 1981, all’attivo sei album, una serie di singoli e un disco d’oro. E poi la partecipazione in gara a Sanremo Giovani del 2010 e come autore a X-Factor nel 2012, ma anche una vita da busker che condivide la sua musica in modo più libero e personale per le strade di Milano.

Gli bastano uno sgabello, una chitarra e un amplificatore per coinvolgere l’ascoltatore nel suo affascinante universo musicale.

Capace di intrattenere con umorismo fine ed elegante, attraverso la sua musica Luca Marino racconta la sua esperienza personale ed emoziona attraverso una struggente malinconia alternata a grinta e rabbia verso un mondo che gli va decisamente stretto.

Alle spalle una diversificata esperienza, arricchita da diverse influenze musicali e ispirazioni artistiche dal campo delle arti, della letteratura e della poesia, Luca Marino si racconta così:

“Come quando ho iniziato, scrivo ancora canzoni per capirmi e capire quanto accade intorno a me. Lo faccio per far passare la paura, per esprimere un’emozione, per stare anche al centro dell’attenzione. Insomma, scrivo canzoni per aiutarmi a vivere”.

L’ingresso è gratuito, ma è riservato ai soci dell’Associazione Teatro della Corte APS.

Associarsi è molto facile: basta farne richiesta preventivamente al 334.91.31.397 o via mail a michela.cromi@gmail.com, compilare il modulo e versare i 15 euro della tessera annuale, che è valida fino al 31 agosto 2026.

Redazione