Il suo negozio di alimentari era un riferimento per il quartiere di Madonna Regina, a Busto Arsizio. Perché offriva un servizio importante ma anche e soprattutto per come lo faceva: una persona solare, che sapeva sempre accogliere i suoi clienti. Ed era un grande tifoso rossonero, Orlando Mereghetti, scomparso a 79 anni. Il Milan Club ha portato una sciarpa per il feretro, proprio per rendere omaggio alla comune passione calcistica che animava anche le conversazioni nel negozio di via Lonate.
Oggi alle 11.30 i suoi cari e gli amici lo saluteranno per l'ultima volta nella sala del Commiato della Casa funeraria "Le Origini - Mismirigo" in viale Sicilia.
Commoventi le parole postate sul sito di Mismirigo da un ex dipendente, che lo descrive così bene: «Ciao, sì inizio così, come iniziavo le mie giornate per 21 anni con te, non smetterò mai di ringraziarti per tutto. Mi hai insegnato un lavoro ma soprattutto, la lealtà nel lavoro e la serenità di affrontare ogni piccolo problema, cosa che ho sempre tenuto presente in tutta la mia vita lavorativa e non solo. Ho pensato spesso alla fiducia che mi hai sempre dimostrato, e ne sono fiero come un tuo terzo figlio».