Anche Varese entra ufficialmente in clima olimpico.
Non c’è solo l’attesa per la cerimonia d’apertura dei XXV Giochi che oggi verrà vissuta in diretta anche all’Acinque Ice Arena, in una serata speciale sul ghiaccio aperta a tutti (leggi QUI): poco fa in via Sacco, una delle principali arterie viabilistiche cittadine, è comparso un grande striscione di benvenuto destinato a due “ospiti” particolari.
“Varese dà il benvenuto alle nazionali olimpiche di Giappone e Canada” si legge sulla grande banda, la prima di cinque che verranno appese in altre parti della Città Giardino. L’iniziativa si deve alla Varese Sport Commission for Winter Games, il cui lavoro ha permesso di stringere due partnership di vero prestigio, aiutate dalla vicinanza della nostra città a Milano e alle gare sul ghiaccio e soprattutto dalla presenza di un palaghiaccio nuovo e funzionale come quello di via Albani.
La nazionale giapponese è quella di pattinaggio di figura e da giorni ormai si sta allenando proprio all’Acinque Ice Arena, rigorosamente a porte chiuse e con i vetri oscurati, come sempre accade per una disciplina nella quale è d’obbligo mantenere la segretezza sugli esercizi che si intendono esibire fino alla gara ufficiale.
Come reso noto stamane (leggi QUI), però, mercoledì prossimo 11 febbraio dalle ore 11:45 alle 12:30 gli appassionati varesini avranno la chance di assistere a una sessione d’allenamento degli assi sui pattini del Sol Levante.
Dal Canada invece arriverà, tra un paio di settimane, la nazionale di Para Ice Hockey, impegnata nei giochi paralimpici che prenderanno il via il 6 marzo.
al Canada invece arriverà, tra un paio di settimane, la nazionale di Para Ice Hockey, una delle potenze mondiali dell'hockey, su slittino impegnata nei giochi paralimpici che prenderanno il via il 6 marzo.