Si sta concludendo in queste giornate la visita sul Lago Maggiore dell'influencer e fashion designer americana Brigitte Segura di New York con il suo compagno Neil.
Il loro tour alla scoperta delle bellezze italiane sta proseguendo in questi giorni: sabato scorso a Palazzo Verbania si è tenuto il welcome meeting, un incontro per accoglierla a Luino sul Lago Maggiore, a cui è seguita una visita alla città, dalla Villa Liberty del lungolago al Caffè Clerici, dall' AVAV, il Circolo della Vela, a Villa Filippi dove sono esposte anche creazioni di Mariella Filippi. Brigitte e Neil hanno visitato in forma privata anche Villa Porta di Colmegna.
La brava influencer collabora da anni con la giornalista Simona Fontana Contini, Presidente dell' Associazione The Everlasting People, Le Sempiterne. Un partnerariato che permette di valorizzare sui due profili Instagram @fashiondailymag e @le_sempiterne vicendevolmente il patrimonio culturale italiano ed americano con scambi di foto e di video riguardanti manifestazioni di spicco tra Italia e USA . In queste settimane infatti Brigitte sta realizzando un tour italiano partendo da Roma, passando per Firenze e Venezia, chiudendo il suo percorso sul Lago Maggiore e a Milano.
Ad accoglierla a Luino Patrizia Ghiringhelli, CEO dell’azienda di famiglia, la Rettificatrici Ghiringhelli spa e Consigliere presso la CCIAA della nostra provincia e Lara Luz proprietaria di Villa Porta e Vice Presidente di Federalberghi per la provincia di Varese. Proprio per permettere a Brigitte di conoscere alcune nostre eccellenze artistiche, sabato scorso Simona Fontana ha coinvolto anche l' associazione Giovanni Carnovali detto IL PICCIO che ha eccezionalmente esposto alcune riproduzioni di dipinti dell' insigne maestro commentate dalla Presidente Carolina De Vittori.
L' associazione delle Sempiterne ha presentato alcune opere di creativi lombardi attraverso le foto artistiche di Francesco Marmino, i quadri di Marika Laganà, Vera del Pilar Stigliano, Cristina Dicembrino, Pier Marcello Castelli, Adele Cossi, Maurizio Boscheri. Ognuno di loro ha dialogato con Brigitte attraverso la propria arte, i propri simboli. Ne è un esempio Vera del Pilar Stigliano che ha portato un'opera della serie Tracce di Luce (in giapponese Hikari no Ato) in cui dialoga con il fruitore attraverso ideogrammi (Haragei (腹芸) un termine giapponese per comunicare oltre le parole, attraverso la capacità di intuire il pensiero nel silenzio, basandosi su gesti e sguardi per creare armonia).
Al welcome meeting Brigitte è stata accolta anche dalle foto in bianco e nero di Francesco Marmino dalla profonda visione del mondo, dalla resina di Marika Laganà, che dall' oscurità porta alla "Luce", dalle creazioni geniali di Pier Marcello Castelli in cui l'essere umano si proietta nel cosmo, tra i pianeti, sperimentando la vita sulla Luna, dall' ispirazione mistica di Adele Cossi nella sua ricerca nella materia che conduce allo spirito, dalla passione per la natura di Maurizio Boscheri, presente con il dialogo con la fauna e la flora delle sue Sisters, stupende tigri, dagli astratti di Cristina Dicembrino un tributo entusiasta alle nuances del mondo floreale. Brigitte ha incontrato anche il Maestro Franco Puxeddu grande artista che ha scolpito monumenti importanti in città.
L' influencer con il suo compagno hanno potuto apprezzare il nostro territorio e con entusiasmo visiteranno Milano, progettando già un ritorno nella nostra stupenda nazione.