Sport - 03 febbraio 2026, 10:42

Notte magica all'Acinque Ice Arena: la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici venerdì in diretta sul cubo

L'ennesima bellissima iniziativa al palaghiaccio di Varese: venerdì 6 febbraio si potrà seguire dalle tribune la diretta da San Siro di un evento storico che aprirà le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Dalle 21.30 pattinaggio libero per immergersi nell'atmosfera a cinque cerchi. In questi giorni l'impianto di via Albani ospita le stelle giapponesi del pattinaggio, che settimana prossima potranno essere ammirate anche dal pubblico

Il palaghiaccio è pronto a riempirsi nuovamente per vivere assieme, tra emozioni uniche, venerdì 6 febbraio in diretta la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi Milano Cortina 2026

Le Olimpiadi nella culla di ghiaccio varesina. Venerdì prossimo una bellissima serata di emozioni attende tutti coloro che varcheranno l'ingresso dell'Acinque Ice Arena, dove andrà in scena un momento unico per vivere assieme le cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, che verrà trasmessa sul cubo Ledwall centrale, mentre sul ghiaccio dalle 21.30 si potrà pattinare ammantati dall'atmosfera dello storico evento in diretta in contemporanea da San Siro

L'iniziativa tornerà a riempire non solo la pista ma, c'è da scommetterlo, anche gli spalti dell'impianto, una vera bomboniera di passione per il ghiaccio. Proprio in questi giorni l'arena della Città Giardino è, prima di tutte in Italia, invasa dallo spirito olimpico grazie alla presenza di otto stelle giapponesi del pattinaggio che si giocheranno le medaglie a Milano e da una sessantina di persone dello staff, compresi moltissimi giornalisti a caccia di una parola o di uno scatto di atleti che sono un faro del movimento mondiale a partire dalla strepitosa coppia Riku Miura/Ryuichi Kihara e da Yuna Nagaoka/Sumitada Moriguchi, per proseguire con Yuma Kagiyama, Kaori Sakamoto, Shun Sato e Kao Miura. A metà di settimana prossima, anche se manca ancora l'ufficialità, ci sarà uno spicchio di mattinata a porte aperte perché il pubblico e la città le possano incontrare proprio in via Albani.

Come detto, la cerimonia sarà trasmessa in diretta da San Siro, dove andrà in scena uno spettacolo che si annuncia memorabile tra sport, musica e spettacolo.

I biglietti per chi vuole pattinare nel giorno di apertura delle Olimpiadi sono disponibili online al seguente link: https://www.acinqueicearena.com/categoria-prodotto/prevendita/

Per chi desidera partecipare esclusivamente come spettatore, è disponibile il biglietto “visitatore”, che consente l’accesso alle tribune per seguire la cerimonia in diretta.

Il comunicato dell'evento

UNA NOTTE DI EMOZIONI OLIMPICHE ALL’ACINQUE ICE ARENA

Venerdì 6 febbraio l’Acinque Ice Arena offrirà agli appassionati di sport invernali un’esperienza unica, capace di unire la magia del ghiaccio alle grandi emozioni delle Olimpiadi. 

A partire dalle 21.30, la pista sarà aperta al pattinaggio libero, dando al pubblico la possibilità di scendere sul ghiaccio e vivere un’atmosfera davvero speciale. 

Nel corso della serata, la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici sarà trasmessa in diretta sul cubo Ledwall centrale, permettendo a tutti i presenti di pattinare senza rinunciare a uno dei momenti più iconici dello sport mondiale. 

I biglietti sono disponibili online al seguente link: https://www.acinqueicearena.com/categoria-prodotto/prevendita/ 

Per chi desidera partecipare esclusivamente come spettatore, è disponibile il biglietto “Visitatore”, che consente l’accesso alle tribune per seguire la cerimonia in diretta. 

L’evento si inserisce in un momento particolarmente significativo per l’Acinque Ice Arena dato che in questi giorni la nazionale giapponese di pattinaggio artistico di figura è infatti in allenamento presso la struttura. Un’occasione che rende ancora più speciale questa serata, pensata per celebrare lo sport, il ghiaccio e i valori olimpici. L’appuntamento rientra nel progetto Varese Sport Commission for Winter Games supportato da Comune di Varese, Camera di Commercio e Provincia di Varese.

Redazione