Eventi - 27 gennaio 2026, 17:50

“25 minuti di felicità” con Enzo Iacchetti: un incontro tra lettura, ironia e riflessione a Olgiate Olona

Domenica 1° febbraio Enzo Iacchetti porta a Olgiate Olona il suo ultimo libro: ironia, pensieri e piccoli frammenti di quotidianità. Ingresso libero (con prenotazione consigliata) e firma copie finale

La lettura, la condivisione e la partecipazione alla vita culturale come strumenti di crescita e coesione della comunità. Con questo spirito l’Amministrazione comunale di Olgiate Olona, la Biblioteca comunale e Incipit Eventi promuovono un incontro pubblico con Enzo Iacchetti, in occasione della presentazione del suo ultimo libro “25 minuti di felicità (senza perdere la malinconia)”.

L’appuntamento è in programma domenica 1° febbraio alle 21 al Cinema-Teatro Area101, in via Bellotti 22. Nel volume, Iacchetti propone una raccolta di pensieri, brevi racconti e riflessioni che attraversano la quotidianità, alternando leggerezza e profondità. Con il suo stile ironico e diretto, l’autore accompagna il lettore in piccoli frammenti di felicità, senza rinunciare a quello sguardo malinconico e autentico che da sempre contraddistingue la sua sensibilità artistica.

Attore, autore, musicista e conduttore televisivo, Enzo Iacchetti è uno dei volti più noti e apprezzati dello spettacolo italiano. Alla lunga carriera teatrale e musicale si affianca una popolarità costruita anche attraverso programmi televisivi entrati nella storia, come Striscia la Notizia, Maurizio Costanzo Show e Zelig, che ne hanno consolidato l’immagine di artista capace di unire umorismo, intelligenza e impegno civile.

L’incontro sarà moderato da Amanda Colombo e si concluderà con un momento di firma copie. L’iniziativa rientra in un più ampio percorso di valorizzazione culturale promosso dal Comune di Olgiate Olona, con l’obiettivo di offrire ai cittadini occasioni di confronto, partecipazione e condivisione. La promozione della lettura resta infatti una priorità per l’amministrazione e la Biblioteca comunale, attraverso un calendario di appuntamenti che include, tra gli altri, “Incontro con l’Autore”, “Nati per Leggere”, laboratori e attività dedicate alle festività.

L’ingresso è libero e gratuito, fino a esaurimento dei posti, con prenotazione consigliata. Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.olgiateolona.va.it - 0331 641560.

Redazione