Incidente nel pomeriggio a Luino, dove due auto si sono scontrate frontalmente all'interno della galleria di Colmegna. E' successo alle 17 e sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato diversi mezzi in codice rosso, quello di urgenza più elevata, con tre ambulanze e due automediche. Per le operazioni di soccorso sono stati attivati anche i vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri, oltre all'elicottero del servizio nazionale, poi richiamato alla base.
Secondo le prime informazioni lo scontro avrebbe riguardato due auto, rimaste coinvolte in un frontale. Al momento risultano coinvolte quattro persone: due donne di 53 e 67 anni, un uomo di 56 anni e un altro paziente la cui età non è al momento nota. Le condizioni dei feriti sono state valutate in codice giallo: hanno riportato traumi di media gravità e non risultano in pericolo di vita. L'incidente, verificatosi sulla statale 394 che scorre lungo il lago, ha avuto forti ripercussioni sul traffico con code e rallentamenti.
Soccorsi in codice rosso anche a Gallarate, dove un’auto si è ribaltata in seguito a un incidente avvenuto alle 17.50 in via Del Lavoro. Coinvolte nel sinistro, le cui cause sono ancora in corso di ricostruzione, due giovanissimi: si tratta di un ragazzo e una ragazza, entrambi di 18 anni. Le loro condizioni sono state valutate dai sanitari e i feriti sono stati trasportati al pronto soccorso in codice verde. Hanno riportato traumi lievi. Sul posto anche i vigili del fuoco.