La Sagra di Sant'Antonio è una delle feste più sentite dai besozzesi, grandi e piccoli, che unisce una grande tradizione popolare, la fede e le famiglie, chi in paese ci è nato o ci vive da sempre e chi è arrivato da poco. (LEGGI QUI)
Dalla messa celebrata venerdì sera nella chiesetta dedicata al santo nel cuore della vecchia Besozzo, sul cui sagrato domenica mattina si è svolta la benedizione degli animali con la consueta sentita partecipazione anche di cavalli, pony e anche pesci rossi, oltre ovviamente a cani e gatti e altri amici domestici.
Il pranzo da asporto preparato dagli chef del comitato organizzatore della Contrada Portaccia e poi un pomeriggio di divertimenti vari, per culminare alla sera con il falò e lo spettacolo dei fuochi artificiali.
Il messaggio più bello di questa edizione, che è anche e soprattutto un invito agli adulti, è quello scritto dai bimbi dell'asilo Vasconi nelle loro bellissime foto di dettagli catturati per le strade di Besozzo: «Attraverso gli occhi dei bambini il paese reale si trasforma in un paese fantastico».
Nella gallery una selezione di foto realizzate da Angela Garro: