L'ultima contesa - 19 gennaio 2026, 13:52

ULTIMA CONTESA - Legovich, un vecchio amico di Varese in Polonia

Sarà l'ex associated coach della Pallacanestro Varese l'ospite principale della dodicesima puntata della sesta stagione de l'Ultima Contesa. Con lui, e con Alessandro Burin, faremo un viaggio alla scoperta di un'esperienza di basket e di vita lontana dai confini italici ma anche nell'attualità biancorossa dopo la dolorosa sconfitta di ieri contro Venezia

Sarà Marco Legovich, ex associated coach della Pallacanestro Varese l'ospite principale della dodicesima puntata della sesta stagione de l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato al basket.

La puntata odierna sarà quindi innanzitutto una straordinaria occasione per scoprire un'esperienza di basket e di vita lontana dai confini italici: oggi l'allenatore triestino, per due anni sulla panchina biancorossa, guida infatti lo Dziki Varsavia, squadra che attualmente occupa l'ottavo posto del massimo campionato polacco e che parteciperà alle F8 della Coppa di Polonia. 

Con un vecchio amico della Openobmetis, che ha lasciato una parte di cuore sotto al Sacro Monte, sarà però anche bello e utile discutere e analizzare la parabola varesina, ieri incappata nella seconda sconfitta consecutiva in casa contro Venezia, al termine di un match dagli antitetici volti e molto doloroso nel suo epilogo dopo l'illusione di metà partita. L'attualità, comprensiva anche dell'ennesimo "caso" Moore, chiama importanza: in studio, insieme a Legovich, il giornalista di VareseSport Alessandro Burin.

L'Ultima Contesa andrà in onda in diretta alle 21 sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook e sul suo canale youtube a questo link: 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.