Ha conquistato con i suoi vini ben 165 Paesi nel mondo. Ha realizzato, in varie parti, dalla Gran Bretagna al Sudafrica, alla Corea, ben 42 Prosecco Bar, format ristorativo con rivisitazione in chiave moderna delle vecchie osterie veneziane.
Con i vini e i distillati fattura 98 milioni di euro, con i Prosecco Bar incassa 40 milioni.
Sandro Bottega, uno dei nomi più conosciuti del settore vitivinicolo internazionale, ora si appresta ad aprire ben 30 suite in un albergo di lusso di 250 camere a Gurgaon, in India, città satellite di Dheli, sede di numerose multinazionali e azienda di grande prestigio. Così l’azienda vinicola veneta entrerà anche nel mondo della residenza, con un progetto in collaborazione con Atmosphere Living, società dai molteplici interessi edili in India e nelle Maldive.
Un’idea nata dal fatto che l’India da almeno 4 anni ha scoperto il vino (gli indiani conoscevano soltanto i distillati) e quindi sono desiderosi di trovare nuovi spazi aperti al vino.
Le 30 suite di Bottega, tutte brandizzate, saranno composte da un paio di camere da letto, una cucina, un salotto, due bagno e altri ambienti oltre ad un fornitissimo bar. Sono suite Bottega Gold con accesso esclusivo a eventi a tema, ad esperienza enogastronomiche per una cliente di lusso. A fine anno, quando saranno pronte, Bottega passerà ad altre Residenze Prosecco Gold sempre in India e alle Maldive in cui, in un suoi atolli, parirà a breve un Prosecco Bar.