Hockey - 18 gennaio 2026, 10:25

FOTO e VIDEO. Quel gol da vedere e rivedere e un popolo felice. Giovedì arriva il rinforzatissimo Aosta

Bella domenica con i volti del popolo giallonero e la rete dell'anno di Bastile all'Appiano nel video di Alessandro Umberto Galbiati. Le video interviste di Roberto Vedani e Matteo Galli all'Mvp canadese, Da Rin, Marco Matonti («Abbiamo avuto le palle») e all'attaccante ospite Williamson. Tra quattro giorni ecco l'ex squadra di Christian Buono che è passata ad Alleghe ai rigori con le sue bocche da fuoco e con il "crack" McNally, subito a segno

Raphael Bastille e il popolo giallonero, che serata (foto Alessandro Umberto Galbiati)

Prima di tutto, ciò che resta. E cioè il terzo gol di Bastille, quello del 5-2 sull'Appiano poi arrotondato da Marcello Borghi: eccolo tratto da Fisgtv nel video di Alessandro Umberto Galbiati, da vedere e rivedere al rallentatore. Un gol che a noi ha ricordato una meraviglia del "mago" Marco Franchini di sette anni fa (leggi QUI). Proprio l'attaccante canadese giallonero, che ha raggiunto i 40 punti (19 gol più 21 assist) in 22 gare è tra gli intervistati di Roberto Vedani in collaborazione con l'esperto Matteo Gallo: qui sotto il loro botta e risposta con Raphael, che ringrazia i compagni di linea Buono e Ghiglione, l'allenatore Da Rin che, come sempre, bada al sodo, Marco Matonti che raduna tutto in parole forti e autentiche («Abbiamo avuto le palle e giocato una gara in clima playoff, dura e di squadra») e con l'attaccante dell'Appiano Williamson («Decisivi i tre gol presi quando eravamo con l'uomo in più»).

Poi, spazio ai volti del popolo giallonero, che hanno accolto nel giro di pista finale prima il neo arrivato Christian Buono e poi l'Mvp Bastille con il gruppo nel saluto ai quasi 900 spettatori presenti.

Bella domenica, ma si staglia all'orizzonte la squadra più rinforzata del campionato, ovvero l'Aosta che con il "crack" McNally (subito a segno) e con la linea Plouffe-Dubé, Nimenko, Nardella e le parate di Rocco Perla è prima andato sul 4-1 ad Alleghe (quasi 900 spettatori anche all'Alvise De Toni), poi con tre tiri di rigore perfetti di Nimenko, Nardella e Plouffe-Dubé ha sbancato il ghiaccio delle Civette. Giovedì alle 20.30 all'Acinque Ice Arena Varese-Aosta è imperdibile.

Master Round
1ª giornata: Varese-Appiano 6-2, Caldaro-Pergine 5-3, Alleghe-Aosta 4-5 ai rigori (850 spettatori; 3 gol Alleghe con Viikila, Iori e Huhtela dal 47' quando si era sull'1-4, poi l'Aosta ha vinto segnando tre rigori su tre con Nimenko, Nardella e Plouffe-Dubé)
: Varese-Aosta (giovedì 22 gennaio, ore 20.30), Appiano-Caldaro (20), Pergine-Alleghe (20.30)
Classifica
Caldaro 20 punti. Varese 16. Alleghe 15. Aosta 14. Appiano 13. Pergine 11

Qualification round, prima giornata
Bressanone-Feltre 2-4, Valpellice-Dobbiaco  2-7, Fassa-Fiemme 2-3 (1.450 spettatori)
Classifica: Feltre, Fassa 11. Valpellice 10. Fiemme, Dobbiaco 9. Bressanone 8.
Giovedì 22: Dobbiaco-Bressanone (20), Feltre-Fassa (20.30), Fiemme-Valpellice (20.30)

Qui sotto le immagini del fantastico quinto gol all'Appiano, il terzo personale, di Raphael Bastille, tratte da Fisgtv e le video interviste di Roberto Vedani e Matteo Gallo a Marco Matonti, Bastille, Da Rin e Williamson
 

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.