«L’assemblea di Italia Viva di oggi a Milano vuole dare una sveglia alle opposizioni. Vogliamo dare il nostro contributo per poter costruire una coalizione che scalzi un governo incapace di dare risposte ai cittadini sulle tasse, stipendi, sicurezza». Lo ha detto Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo di Italia Viva alla Camera.
«Serve anche una posizione coesa sulla politica estera. Ed è fondamentale che le opposizioni possano costruire un’alternativa sulla base di proposte credibili, specie davanti a un governo che si divide in modo sistematico sui temi internazionali di fondamentale importanza. Basti pensare a quello che è successo poche ora fa in Aula rispetto all’intervento del ministro Crosetto e alla posizione del vicesegretario della Lega Vannacci. Su un tema fondamentale come l’Ucraina, le spaccature nella maggioranza appaiono sempre più un elemento strutturale. Un problema confermato dai voti della Lega al Parlamento europeo. Le divisioni rendono l’Italia di Giorgia Meloni debole e poco credibile. E questo accade a scapito del Paese» conclude.
Politica - 17 gennaio 2026, 15:03
Politica estera: «Il Governo è solcato da divisioni strutturali»
Lo sostiene la deputata Maria Chiara Gadda che cita in particolare le posizioni del ministro Crosetto e del vicesegretario leghista Vannacci sull'Ucraina
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.