Territorio - 27 dicembre 2025, 19:25

Induno Olona dice addio al suo piccolo grande Giorgio: «Una persona speciale»

Se n'è andato nel giorno di Natale a soli 16 anni Giorgio Sagliocco per il quale la sua carrozzina e la sua malattia non sono mai stati un limite. Faceva parte della grande famiglia del Wheelchair GP che oggi lo saluta con le lacrime agli occhi: «Lo ricordiamo piccolino, sorridente e felice di partecipare alle gare»

Giorgio Sagliocco in una foto del 2018 pubblicata su Facebook da WheelchairGP

Se n'è andato il giorno di Natale ad appena 16 anni Giorgino Sagliocco, una persona vera e speciale, alla quale tutta Induno Olona era affezionata e per la quale la carrozzina e la malattia non hanno mai rappresentato un limite. 

A ricordare Giorgino, con un toccante post sui social è Wheelchair GP una gara che vede come protagoniste persone con patologie neuromuscolari. L’organizzatore è Michele Sanguine, 33enne di Gallarate affetto da Distrofia di Duchenne.

Ecco il testo del post corredato da una foto:

Ecco una foto di Giorgino nel 2018 sulla pista della sua Induno Olona. Vogliamo ricordarlo così: piccolino, sorridente e felice di partecipare alle gare WheelchairGP. In quell’occasione riuscimmo a organizzare una gara proprio su quella pista, grazie alla preziosa collaborazione della sua mamma Irene, a cui stava molto a cuore questo evento, realizzammo una gara davvero speciale.

Con grande dolore dobbiamo annunciare che Giorgio Sagliocco ci ha lasciato all’età di soli 16 anni. Tutto lo staff WheelchairGP si stringe con affetto alla famiglia Sagliocco in questo momento di profondo dolore.

Ciao Giorgio, riposa in pace. 

Redazione