Politica - 17 dicembre 2025, 18:44

La Lega varesina: «Pronti a chiudere le trattative sul bilancio in caso di approvazione del maxi emendamento sulla sicurezza»

Il gruppo leghista in consiglio comunale sulla battaglia del bilancio: «Mozione per l'introduzione di strumenti di autotutela della polizia locale e percorsi di formazione sulla sicurezza. In caso passasse, saranno ritirati i rimanenti emendamenti che avrebbero potuto prolungare l’attività dell’aula per settimane»

I consiglieri comunali della Lega varesina

Il gruppo della Lega di Varese in un comunicato dice di «essere pronto a chiudere le trattative sul bilancio comunale, a seguito delle rassicurazioni tecniche ricevute lunedì, che confermano la disponibilità a votare un maxi emendamento sulla sicurezza proposto dalla Lega».

«In coerenza con questo impegno, la capogruppo Barbara Bison porterà in conferenza dei capigruppo di oggi una mozione da sottoporre al primo Consiglio Comunale utile di gennaio - prosegue ancora la nota leghista - La mozione prevede l’introduzione di strumenti innovativi di autotutela per la Polizia Locale e il rafforzamento dei percorsi di formazione dedicati alla sicurezza».

L’obiettivo della Lega «è ottenere la massima condivisione da parte dei gruppi politici: coerentemente con l’adesione a questa mozione, i rimanenti emendamenti presentati dal Gruppo Lega, che avrebbero potuto prolungare l’attività dell’Aula per settimane, saranno ritirati».

In conclusione «il gruppo della Lega conferma così il proprio impegno per la sicurezza dei cittadini e degli operatori di Polizia Locale, privilegiando il dialogo e la collaborazione politica per garantire interventi efficaci e condivisi perchè come detto più volte in questi giorni la sicurezza non è negoziabile».

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.