A Leggiuno si è accesa la magia del Natale.
Con le stupende voci del coro della Renna Family a riempire di ancor maggiore significato l'atmosfera, oggi pomeriggio ha preso il via lo spettacolo dell'oltre un milione di lucine che sino al 6 gennaio avvolgeranno il borgo lacustre, insieme alle stupende coreografie e istallazioni sceniche natalizie realizzate interamente a mano dal team Betti, superbo ideatore da anni di questo evento tanto atteso da grandi e piccini. Ogni particolare è frutto di un lavoro artigianale all'insegna della manualità e della genialità, tutti i materiali impiegati sono di recupero di plastiche riciclate e scarti edilizi e per accendere le lucine è stato installato un impianto fotovoltaico con accumulo dedicato.
ll percorso per ammirare le installazioni è accessibile a tutti grazie a un ampia passerella che garantisce sicurezza anche a persone con limitata mobilità.
A far cornice alle lucine, nel grande cortile dell'oratorio dedicato al Santo Piergiorgio Frassati, è stato allestito un mercatino natalizio dove è possibile acquistare alcuni prodotti tipici legati al territorio, tra cui i mirtilli e una produzione particolare di miele leggiunese. Non mancano gli stand gastronomici, con una ricca selezione di zuppe calde, pizzoccheri e per i bambini una gustosissima cioccolata calda.
Come ogni anno grazie ad una efficiente organizzazione sono disponibili 5 parcheggi gratuiti con una navetta gratuita che è in servizio continuo dalle 16,30 alle 22,30. Ingresso solo su prenotazione: gli ingressi si possono acquistare sul sito www.lucinedinatale.it
Nel pdf allegato all'articolo l'elenco delle strade chiuse e degli altri provvedimenti comunali presi per la manifestazione.