Aime incontra i parlamentari eletti in provincia di Varese. Questa stamattina i cinque onorevoli sono stati ospiti in un incontro tenutosi presso la Sala Neoclassica di Villa Recalcati, sede della Provincia, organizzato dalla Associazione degli Imprenditori Europei. Sul tavolo le discussioni sulla manovra economica 2026.
Presenti quindi i cinque parlamentari Alessandro Alfieri (PD), Stefano Candiani (Lega), Antonio Ferrara (Movimento 5 Stelle), Maria Chiara Gadda (Italia Viva) e Andrea Pellicini (Fratelli d’Italia). Con loro i vertici di Aime Varese: il presidente Giuseppe Albertini e il segretario generale Gianni Lucchina. Attorno al tavolo anche Marco Magrini, presidente della Provincia e "padrone di casa".
«Come associazione stiamo seguendo con attenzione lo sviluppo della manovra - ha introdotto Aime - È nostra intenzione favorire un approfondimento sui contenuti e per questo abbiamo deciso di programmare questo momento di confronto con i parlamentari eletti nella nostra provincia».
Il tavolo di discussione si è focalizzato in particolare sulle ricadute sul territorio del Varesotto e sulle imprese «che noi ci fregiamo di rappresentare», ma anche sull'applicazione delle nuove norme per i frontalieri.