Politica - 04 dicembre 2025, 18:28

E a Varese arrivò il consiglio comunale lungo venti giorni...

La Lega presenta la cifra abnorme di 2000 emendamenti al bilancio di Palazzo Estense? Ecco la risposta di chi governa la città: un'assemblea con inizio il 9 dicembre e fine il 30, tutti i giorni tranne Vigilia, Natale e Santo Stefano, con tanto di maratona per il sabato e la domenica. In attesa della prossima mossa, prendiamo i popcorn...

Il consiglio comunale di Varese

Se 2000 emendamenti vi paiono tanti (leggi QUI), cosa ne dite di un consiglio comunale della durata di 20 giorni?

È spumeggiante ormai il botta e risposta tra maggioranza e opposizione in quel di Varese: no, alla politica varesina non manca decisamente la fantasia.

E allora dopo che i bollettini hanno registrato la cifra record degli emendamenti al bilancio depositati dal Carroccio, un qualcosa di abnorme, ecco la controreplica altrettanto abnorme di chi governa: un’assemblea senza fine, un tour de force senza precedenti, un invito a mettere le tende ai Giardini Estensi, altro che regali Natale…

Il prossimo, anzi i prossimi consigli comunali varesini sono stati infatti convocati dal 9 al 30 dicembre. Tutti i giorni, esclusi Vigilia, Natale e Santo Stefano. Bontà loro… Così si legge nella convocazione che ha raggiunto tutti i consiglieri di Palazzo Estense, i quali saranno chiamati a presentarsi ai loro doveri da lunedì a venerdì dalle 19 a mezzanotte e nei sabati e nelle domeniche dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 18, giusto il tempo di un frugale e rapidissimo pasto nel mezzo.

Alla prossima puntata. Noi, nel frattempo, prepariamo i popcorn.

Files:
 signed odg cc 9 30 dicembre 2025 (226 kB)

F. Gan.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.