Non c'è freddo, né pioggia, né stagione che tenga quando si fanno le cose per un bene superiore e per gli altri. L'ennesima dimostrazione è arrivata dai veri "angeli" del Sacro Monte, che non pensano mai a sé, né che la via Sacra e il Borgo siano proprietà di pochi: e così i volontari del Cai Senior di Varese, con significativa rappresentanza femminile, oggi sono entrati nuovamente in azione.
Le condizioni climatiche non erano certo favorevoli, ma il viale delle cappelle è qualcosa che non fa sentire né il freddo né altro, se non orgoglio e capacità di mettersi al servizio di un tesoro della nostra terra, e i 23 angeli questa cosa ce l'hanno dentro: senza chiedere nulla a nessuno, in silenzio, hanno dunque ripulito la Via Sacra da tutte le foglie e non solo, rendendola pronta ad accogliere tutti coloro che saliranno al Sacro Monte nelle prossime festività.
Ancora una vota il grazie di cuore a tutti i volontari arriva da Varese, dove esistono ancora persone pronte a mettersi in gioco gratuitamente per la città, e da tutti noi che Varese l'amiamo davvero.
Varese - 01 dicembre 2025, 20:17
FOTO. Quei 23 angeli del Sacro Monte in azione per rendere ancora più splendida la Via Sacra: il regalo delle feste a Varese dei volontari del Cai Senior
Nemmeno freddo e rischio pioggia hanno fermato il gruppo di volontari entrato nuovamente in azione per ripulire dalle foglie ma non solo un tesoro di tutti
I volontari del Cai Senior di Varese in azione oggi sulla Via Sacra