Politica - 26 novembre 2025, 15:33

A Maccagno incontro pubblico del Pd su Gaza e Ucraina

Appuntamento venerdì 28 novembre alle 21 al Punto d'Incontro con il senatore varesino del Pd Alessandro Alfieri e con Alice Bernardoni segretaria provinciale del Partito Democratico. Modera il consigliere provinciale Fabio Passera

Il Circolo del Partito Democratico di Maccagno con Pino e Veddasca promuove un nuovo appuntamento dedicato all’approfondimento dei grandi temi internazionali che stanno definendo il futuro dell’Europa e dell’Italia.

L’incontro, dal titolo “Gaza, Ucraina: venti di pace e scenari di guerra. Quale futuro per l’Italia e il Mondo?”, si terrà venerdì 28 novembre 2025 alle ore 21:00 al Punto d’Incontro di Maccagno (ingresso pedonale da Via Pietro Valsecchi 21, complesso Auditorium).

Nel solco dell’impegno del Partito Democratico per la promozione della pace, del multilateralismo, della difesa del diritto internazionale e della tutela dei diritti umani, la serata offrirà un’occasione di confronto aperto sui conflitti in corso e sulle prospettive diplomatiche globali. L’obiettivo è favorire una riflessione chiara e informata sul ruolo dell’Europa e dell’Italia di fronte a crisi che richiedono responsabilità politica, visione strategica e capacità di ricostruire percorsi di dialogo.

Interverranno: Alessandro Alfieri, Senatore della Repubblica, da sempre impegnato sui temi delle relazioni internazionali e dell’integrazione europea; Alice Bernardoni, Segretaria Provinciale del Partito Democratico, che porterà una riflessione sul ruolo dei territori e della politica locale di fronte ai grandi cambiamenti geopolitici. L’incontro sarà introdotto e moderato da Fabio Passera, Consigliere della Provincia di Varese.

La cittadinanza è invitata a partecipare. L’ingresso é libero.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.